Autore Redazione
martedì
21 Giugno 2022
14:21
Condividi
Concerti - Eventi - Casale Monferrato

Monfrà Jazz Fest: il 25 giugno Roger Beaujolais, Riccardo Fioravanti, Joice Yuille & Nicola Concettini Quartet

Monfrà Jazz Fest: il 25 giugno Roger Beaujolais, Riccardo Fioravanti, Joice Yuille & Nicola Concettini Quartet

CASALE MONFERRATO – Proseguono i concerti del Monfrà Jazz Fest. La giornata di sabato 25 giugno al Castello di Casale Monferrato inizierà con un nuovo concerto di Ice Jazz. Dalle 19 la musica del Roger Beaujolais Trio “Barba Lunga” si abbinerà alla degustazione di un gelato gourmet. Roger Beaujolais è un musicista jazz molto noto e apprezzato in Inghilterra. La sua attività è allargata a collaborazioni anche nell’ambito del pop inglese, tra cui Robert Plant e Paul Weller, e all’insegnamento del vibrafono presso il Trinity College of Music di Londra. Insieme a Giacomo Dominici, contrabbasso e basso elettrico e Alessandro Pivi alla batteria, Roger Beaujolais affronterà un repertorio di brani originali, e standard jazz, riarrangiati secondo il suo estro tipico trasversale, di grande fascino ed estrema godibilità (ingresso fino a esaurimento posti. Biglietto 7 euro).

I concerti al Castello di Casale Monferrato proseguiranno alle 21 con Riccardo Fioravanti Baritone Trio che proporrà un omaggio a Franco Cerri e Wes Montgomery, due dei più grandi chitarristi di tutti i tempi, caratterizzati da un’innata creatività melodica, un fantastico senso dell’humour e una grande signorilità e gentilezza d’animo.

Seguirà, alle 22, il concerto di Joice Yuille & Nicola Concettini Quartet. La formazione è capitanata da un’energica front woman di origine newyorkese: vocalità sofisticata, grintosa e al tempo stesso elegante, Joyce Elaine Yuille incontra l’eclettico ensemble in un repertorio che affonda le radici nella tradizione afro-americana sebbene vi siano grandi influenze di richiamo soul e blues. La vocalità elegante e al tempo stesso potente e passionale è sorretta da un ensemble che da lungo tempo ha trovato una propria identità stilistica e timbrica, frutto di innumerevoli collaborazioni che hanno contrassegnato il loro passato.

Ingresso fino a esaurimento posti. Biglietto intero 10 euro. Ridotto per soci Le Muse e under 25: 5 euro. Gratuito: under 12 anni. Consumazione libera a pagamento.

In caso di difficoltà potete prenotare inviando una email a lemuse.accademia@gmail.com

Condividi