adv-227
adv-458

aprile, 2019

Altri giorni di programmazione

20apr16:0018:00"Ci prenderemo cura di noi. Storie di Mutuo Soccorso al femminile" a Castellazzo16:00 - 18:00 Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castellazzo Bormida, Via Boidi, 79Categoria:Mostre

CASTELLAZZO BORMIDA – Fino al 5 maggio nella sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castellazzo Bormida, in Via Boidi 79, si può ammirare la mostra fotografica “Ci prenderemo cura di noi. Storie di Mutuo Soccorso al femminile”.

L’esposizione è frutto di un lungo e meticoloso lavoro di ricerca e raccoglie 18 pannelli fotografici.

L’allestimento della mostra è a cura della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castellazzo Bormida e della Fondazione Centro per lo studio e la documentazione delle Società di mutuo soccorso –onlus, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità Donna Uomo della Regione Piemonte e con il patrocinio del Comune di Castellazzo Bormida

Tra il mondo del lavoro femminile e il Mutuo Soccorso si stabilì sin dall’inizio un legame molto stretto. Per prime, infatti, le Società di Mutuo Soccorso colsero il valore e l’importanza del lavoro femminile, attribuendo alle donne lo status di cittadine a tutti gli effetti, compreso il diritto di voto che per le donne fu raggiunto in Italia solo nel 1946, e arrivando alla costituzione di sodalizi femminili.

La mostra è aperta fino al 5 maggio con ingresso libero dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, sabato e domenica dalle ore 16 alle ore 18.

Chiuso Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1° maggio.

Per gruppi e scolaresche visite su prenotazione in orari diversi. Telefono 0131-270963 email [email protected]

Quando

(Sabato) 16:00 - 18:00

Dove

Società Operaia di Mutuo Soccorso di Castellazzo Bormida

Via Boidi, 79

X