adv-676
adv-344

febbraio, 2019

09feb11:30Empatie/Contaminazioni. Dialoghi tra materia e segno11:30 Musei Civici di Pavia., Viale XI Febbraio, 35Categoria:Mostre

PAVIA – Dal 9 febbraio al 10 marzo, con inaugurazione alle 11.30, ai Musei Civici di Pavia, partirà il progetto “Empatie/Contaminazioni. Dialoghi tra materia e segno”.

L’incontro “Dialoghi tra materia e segno” parte da un’analisi approfondita delle rilevanze linguistiche e delle tangenze culturali tra scultura e incisione prendendo in considerazione quattro artisti, Azuma, Bodini, Marini e Messina.

Quaranta incisori contemporanei, selezionati da un comitato scientifico composto da Patrizia Foglia, Renato Galbusera, Diego Galizzi e Ivan Pengo, sono stati chiamati a confrontarsi con l’opera dei quattro maestri, creando un ideale percorso che unisce allievi e maestri. Quattro le sezioni della mostra, ognuna delle quali presenterà un’opera scultorea di uno dei quattro maestri, accompagnata dalle incisioni a lui ispirate.

La mostra avrà carattere itinerante e sarà, successivamente, ospitata presso il Museo Civico Floriano Bodini di Gemonio e Palazzo Cittadini Stampa di Abbiategrasso. A completamento del Progetto, sono stati studiati, da Milano Printmakers, workshop a partecipazione gratuita destinati a fasce diverse, che si terranno nelle sedi espositive.

Quando

(Sabato) 11:30

Dove

Musei Civici di Pavia.

Viale XI Febbraio, 35

adv-704
X