febbraio, 2019

02feb 10Mostra "Good morning... good night"( ) Castello Casale Monferrato, Casale Monferrato - Piazza CastelloCategoria:Mostre

CASALE MONFERRATO – Fino a domenica 10 febbraio 2019, nelle sale del secondo piano del Castello del Monferrato, verrà ospitata l’esposizione a ingresso gratuitoGood morning… good night“. Cinque artiste e una curatrice dall’Iran. The sequel”.

La mostra, curata dall’iraniana Tarlan Rafiee e dal direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann, prevede l’esposizione di cinque affermate artiste iraniane di diverse generazioni: Parvaneh Etemadi, Nargess Hashemi, Farah Ossouli, Rozita Sharafjahan, Golnaz Taheri. Vi prenderanno parte gli stessi curatori, l’iraniana Tarlan Rafiee, che presenterà l’esposizione e condurrà gli intervenuti in una visita guidata, e Peter Assmann.

Il percorso casalese, dopo un primo appuntamento avvenuto in primavera a Mantova, si muove da poli diversi come l’antica Persia e il moderno Iran, la cultura tradizionale e la scena artistica contemporanea e intende dare luce, parola, ascolto alla componente femminile di questa parte di mondo dove oggi le donne giocano ruoli importanti in politica, economia, cultura e sicurezza militare.

Quando

febbraio 2 (Sabato) - 10 (Domenica)

Dove

Castello Casale Monferrato

Casale Monferrato - Piazza Castello

X