Attualità

Cristina D’Avena e le sigle che ci fanno tornare bambini: “La mia preferita? Kiss me Licia”

ALESSANDRIA – Amatissima dai bambini di ieri e di oggi, Cristina D’Avena è pronta a salire sul palco del Carnevale di Alessandria in piazza della Libertà. La regina delle sigle dei cartoni animati domenica 26 febbraio, dalle 16.30, farà tornare tutti un po’ bambini intonando le più celebri canzoni dei cartoni.

Dalla prima sigla “Bambino Pinocchio”, l’artista ha inciso altre 750 canzoni dei cartoni animati, da quelle dei “Puffi” che l’hanno resa celebre al grande pubblico, fino alla recente sigla di “Capitan Tsubasa”, remake del cartone “Holly e Benji” che oggi spopola tra i bambini. Per festeggiare i primi 40 anni di carriera Cristina D’Avena ha recentemente pubblicato un cofanetto in cui reinterpreta alcune di quelle celebri sigle e ne canta per la prima volta altre ugualmente famose in duetto con Cristiano Malgioglio, Elettra Lamborghini, Lorella Cuccarini e il rapper Alfa, solo per citarne alcuni.

Tra le tantissime sigle quella di “Kiss me Licia” è rimasta nel cuore della cantante bolognese, ha confidato. Cristina D’Avena, del resto, è stata Licia in carne e ossa nella serie tv andata in onda alla fine degli anni ’80 e diventa poi un “cult”.

Amatissime dalla cantante, e anche dal pubblico, sono poi le sigle di “Mila e Shiro”, “Occhi di gatto”, “Pollon” “Sailor Moon”, che certamente non mancheranno durante il concerto di Alessandria, insieme ad altre indimenticabili canzoni dei cartoni del passato e del presente.

(in copertina foto tratta dalla pagina Facebook di Cristina D’Avena

Condividi