Attualità

Luoghi del Cuore. “Il tempo stringe” e i commercianti di Alessandria invitano a votare la Chiesa Santa Maria di Castello

ALESSANDRIA – Restano 12 giorni per votare la Chiesa di Santa Maria di Castello di Alessandria come “Luogo del Cuore” nel nuovo censimento del Fai. Sono già tantissimi gli alessandrini che hanno risposto all’appello lanciato dalla delegazione alessandrina del Fondo Ambiente Italiano ma serve davvero “la firma di tutti” per assicurare alla chiesa più antica della città i finanziamenti messi a disposizione dal bando.

I fondi del censimento dei “Luoghi del Cuore” consentirebbero, infatti, di rimettere a posto tetto e sottotetto, danneggiati dal cedimento di un cornicione. Anche RadioGold sta raccogliendo le firme. Potete venire a firmare nella nostra sede, in Spato Marengo 44 ad Alessandria (Palazzo Pacto)  o andare in uno dei tanti negozi della città che hanno subito risposto all’appello del Fai. I commercianti alessandrini si stanno mobilitando per raccogliere le firme. Il tempo, però, stringe, perché entro il 15 dicembre si devono raggiungere almeno 50 mila firme. Ecco dopo potete firmare per far diventare la Chiesa di Santa Maria di Castello di Alessandria il “Luogo del Cuore” 2022.

Tutti i cittadini possono firmare online o nei vari punti già allestiti:

 

 

Condividi