Attualità

La poesia protagonista ad Acqui Terme con il Premio Internazionale dell’Associazione Archicultura

ACQUI TERME – Le giurie del Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme sono al lavoro per scegliere i vincitori delle sei diverse sezioni del premio promosso anche quest’anno da Archicultura. Poeti di tutte le età e di tutte le nazionalità hanno scritto i loro versi e tra qualche giorno, ha anticipato la presidente dell’associazione Achicultura, Serena Panaro, verranno svelati i nomi dei vincitori.

Le giornate di premiazione si terranno poi dal 9 all’11 settembre nell’ambito del festival culturale legato al concorso, che quest’anno coinvolgerà ancora di più la città di Acqui e le aree limitrofe. Attesa ospite del Concorso Interazionale di Poesia “Città di Acqui Terme” è Dacia Maraini  a cui verrà conferito il Premio alla carriera “Città di Acqui Terme” e che terrà un intervento pubblico prima della consegna del riconoscimento.

Gli approfondimenti di RadioGold legati al Concorso Internazionale di Poesia “Città di Acqui Terme” sono realizzati grazie al Consorzio Tutela Brachetto d’Acqui. 

Condividi