Attualità

“Io ti tutelo”: Alessandria aiuta i cittadini a difendersi dalle truffe

ALESSANDRIA – Si chiama “Io ti tutelo” progetto di prevenzione e contrasto alle truffe di Comune e Prefettura di Alessandria, realizzato con un finanziamento del Ministero dell’Interno.

La campagna, ideata dalla Polizia Municipale, è partita la scorsa primavera con la formazione di alcuni operatori delle forze di polizia e l’istituzione di una rete di “sentinelle di quartiere” formata dai volontari dell’associazione comunale operatori della Polizia Municipale in congedo “Dott.E.Vella”.

La sinergia con le associazioni di promozione sociale “Lab-121” e “Human Art”, con il Cissaca, la Diocesi e le forze di polizia, ha poi portato alla realizzazione di una brochure con informazioni utili, all’attivazione di un numero verde dedicato presso la Centrale della Polizia Locale (800-317316) e all’apertura di uno sportello di ascolto.

Grazie al progetto “Io ti tutelo” verranno inoltre organizzati incontri informativi nei luoghi di maggiore aggregazione sociale, a partire dalle parrocchie.  Il primo è in programma mercoledì 15 dicembre, alle 10.30, in Duomo ad Alessandria. Giovedì 16 dicembre si terrà poi un secondo incontro, alle 17, nella chiesa di Sant’Alessandro.

 

Condividi