Cronaca

Martina e Kira: “Che sogno arrivare a Roma! Ora pronte a nuove sfide”

OVADA – Emozionata per il passato e carica per il futuro. Venerdì, all’Azienda Vitivinicola Binè di Novi Ligure, la giovane ovadese Martina Pastorino, insieme alla sua inseparabile cagnolina Kira, ha condiviso con sostenitori, sponsor, familiari e amici i ricordi dell’impresa realizzata a luglio, progettata insieme a me.Dea onlus: arrivare a Roma a piedi, lungo la via Francigena per dimostrare che “La forza è donna” e sensibilizzare contro la violenza di genere.

750 i chilometri percorsi in 25 giorni, fatti di momenti di solitudine e di difficoltà, come un lieve infortunio al polpaccio, ma anche di tanti sorrisi, di supporti inaspettati, di abbondanti scorpacciate e di lacrime di pura commozione nel vedere la Basilica di San Pietro, il segno tangibile della missione compiuta.

Nel suo lungo viaggio Martina ha anche toccato con mano le difficoltà dei tanti centri antiviolenza italiani, facendosi portavoce delle loro esigenze per rilanciare la lotta contro i soprusi subiti, purtroppo, ancora da tante donne.

Condividi