Sport

Alessandria Calcio, sembra fatta per il passaggio di proprietà. Presidente Ideale Grigio: “Siamo al closing”

ALESSANDRIA – “Sicuramente siamo al closing”. Alla vigilia della sfida cruciale contro il San Donato Tavarnelle arriva una importante rassicurazione sul futuro dell’Alessandria Calcio. Manca ovviamente l’ufficialità ma le parole che il presidente di Ideale Grigio, Luigi Gastini, ha pronunciato su Radio Gold fanno ben sperare rispetto al possibile passaggio di proprietà tra Luca Di Masi e la cordata degli imprenditori Alain Pedretti ed Enea Benedetto. “Sicuramente siamo al closing, sono stati individuati i soggetti futuri” ha sottolineato Gastini, presidente della neo associazione di promozione sociale oltre che sportivo-dilettantistica promotrice del progetto per la partecipazione popolare di tifosi, enti del terzo settore e associazioni, oltre che di imprenditori locali nel sodalizio grigio. Da pochi giorni, tra l’altro, Ideale Grigio risulta iscritta al registro unico del terzo settore. Partner importante del progetto anche l’Ordine Dottori Commercialisti di Alessandria e il Csvaa.

“Dopo il convegno di marzo siamo stati contattati da questi imprenditori che hanno apprezzato e sposato la nostra idea” ha aggiunto Gastini “il nostro referente marketing di Ideale Grigio, Maurizio Laudicino, si è innamorato del progetto e sente in maniera forte l’appeal della piazza alessandrina. Ha detto che Alessandria e Alessandria Calcio rappresentano un brand molto importante. Lui sta contattando diverse aziende e ogni volta che parla di Alessandria vede che gli imprenditori si illuminano. Insomma, c’è grande feeling tra Laudicino e la possibile nuova proprietà. Laddove andasse in porto l’acquisizione è molto ragionevole ipotizzare che lo stesso Laudicino possa avere un ruolo importante. Ora è chiaro ci sono ancora delle questioni tecniche e legali. Dopo l’eventuale acquisizione andremo a delineare bene i tempi e le modalità dell’auspicato ingresso di Ideale Grigio come contenitore di tifosi e consorzio degli sponsor, due componenti che non vogliono e non possono sostituirsi alla proprietà ma rappresentare un importante ausilio in termine di entusiasmo, di vicinanza e di coesione della piazza, oltre che un importante sostegno dal punto di vista economico”.

Su Radio Gold l’intervista integrale di Franco Tasca al presidente di Ideale Grigio, Luigi Gastini e a Gianni Cazzulo, dell’Ordine Dottori Commercialisti di Alessandria.

Condividi