Attualità

Il Conservatorio regala un assaggio della Vivaldi Flute Week, il festival che porta ad Alessandria i grandi del flauto  

ALESSANDRIA – Gli allievi della classe di flauto del Conservatorio Vivaldi di Alessandria sabato 7 ottobre hanno regalato un assaggio della terza edizione della Vivaldi Flute Week, il festival flautistico che dal 9 al 14 ottobre porterà in città grandi nomi della scena flautistica internazionale. Gli studenti si sono esibiti davanti alla Chiesa di San Giovannino, in Corso Roma, accompagnati dal docente Stefano Parrino, ideatore e direttore artistico della rassegna. Un “flash mob” per lanciare i concerti aperti a tutta la città che da lunedì 9 ottobre terranno gli ospiti della Vivaldi Flute Week 2023.

Il primo appuntamento con i grandi del flauto è per lunedì sera, alle 18.30, all’Auditorium Pittaluga del Conservatorio Vivaldi. Ad esibirsi il flautista spagnolo Pepe Sotorres, accompagnato al pianoforte da Mario Bernardo. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti.

Trovate il programma della Vivaldi Flute Week, e dei concerti, in questa notizia: Dal 9 al 14 ottobre la terza edizione della Vivaldi Flute Week: in programma masterclass e concerti per tutta la città. 

 

 

Condividi