Autore Redazione
sabato
31 Luglio 2021
07:00
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia - Provincia di Pavia

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 31 luglio

Cosa fare in provincia di Pavia. Gli eventi di sabato 31 luglio

PROVINCIA DI PAVIA – Un sabato ricco di attività per il tempo libero in provincia, tra mercatini, concerti e feste cittadine. Il programma degli eventi di sabato 31 luglio, in provincia di Pavia.

Termina sabato 31 luglio a Voghera,  l’iniziativa “Anteprima Vittadini Jazz Festival” 2021, ormai giunta alla V edizione. Gli allievi e i docenti del Dipartimento Jazz del Conservatorio ISSM F. Vittadini di Pavia sono tornati ad animare le città, questa volta non solo di Pavia, ma anche di Voghera, con esibizioni che sono state ospitate in diverse piazze, cortili e scuole, proponendo al pubblico, diversi concerti jazz in spazi aperti e sicuri.  L’ultimo appuntamento si svolgerà alle 21.00 presso  la scuola primaria di Oriolo, nel cortile. L’ingresso al concerto è gratuito e prevede la prenotazione obbligatoria all’indirizzo: prenotazioni.vittadini@conspv.it fino ad esaurimento dei posti. In caso di maltempo, il concerto verrà annullato.

Antonio Ornano a Stradella, alle ore 21, per la rassegna Teatro Sociale di Stradella 2021. A Palazzo Isimbardi Antonio Ornano porterà “Anthology“, uno spettacolo comico ed autobiografico, un racconto di vita profondamente segnato da figure evocate in scena come esperti animali, registi bipolari, life coach e amori. I biglietti sono disponibili online sul circuito vivaticket.it .

Secondo weekend a Romagnese per il Confluenze Festival 2021, un evento a cadenza biennale aperto alla partecipazione di persone, associazioni, aziende, enti e liberi movimenti per promuovere la conoscenza dalla Val Tidone e della vicina Val Luretta. Promosso dalla rete Confluenze, un ricco programma di eventi animerà i prossimi tre fine settimana del Comune alla testata della Val Tidone; tra realtà produttive e artistiche, borghi e sentieri,  tradizione ed innovazione, fattori da scoprire e riscoprire convivono sul territorio d’Oltrepò Pavese. Confluenze Festival 2021 si rivolge, infatti, a un turismo consapevole, rispettoso e interessato a partecipare attivamente alla creazione di un nuovo modo di fare cultura e di vivere il territorio. Il tema dell’edizione 2021  sarà la lentezza, tanto che come “mascotte” per la manifestazione è stata scelta una lumaca gigante. Clicca qui per leggere il programma completo.

A Tromello, dal tardo pomeriggio in poi, si svolgerà la prima edizione della Notte Rosa a Tromello. La Notte Rosa è un evento voluto e studiato sulla falsariga delle notti bianche, che si svolge nell’ultima settimana di luglio. Il tema principale dell’evento è il sentimento e tutto ciò che riguarda intorno al mondo femminile, con il colore rosa a simboleggiare il significato della prima edizione. Verranno distribuiti gadget per le varie attività’ nel corso della serata, per un sabato di festa strettamente correlato al territorio di Tromello. Per il programma di attività completo visitate la pagina Vivere il Pavese di Radio Gold Pavia

Il Comune di Torre d’Isola ha organizzato un programma di eventi musicali al Centro Sportivo, una rassegna dal titolo “Après mesdì” con appuntamento fisso ogni sabato, dalle 18 alle 21″Après mesdì” fino al 25 settembre. Nell’ appuntamento odierno si esibirà Matteo Callegari: un viaggio nella canzone americana con le opere di Bob Dylan, Bruce Springsteen, Paul Simon e tanti altri. Per informazioni e prenotazioni per il menù apericena a cura dell’Associazione Torre d’Isola Solidale, è disponibile il numero di telefono 333 6191099.

Tradizione e serenità alla Penicina, nel comune di Romagnese, con la poesia dell’arpa interpretata dal maestro Adriano Sangineto. Si tratta di un evento speciale organizzato da Fondazione Adolescere, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Romagnese (PV). L’evento è a ingresso libero e gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite contatto diretto all’indirizzo e-mail estate@adolescere.it e con possibilità di cena a seguire. In caso di maltempo, i concerti si svolgeranno ai “Setteborghi” di Romagnese.

A Oliva Gessi, per la rassegna Calici di stelle 2021 Oltrepavia, in collaborazione con Agripavia, Agriamo, Otta in the wood, organizza “Calici in Vigna“; sfiziosa apericena con degustazione tra i filari, intrattenimento musicale, vino e buon cibo tipico a cura dei produttori locali. Nel corso della serata si alterneranno attività Wine painting con Otta in the Wood, intrattenimento musicale con il gruppo “Gufolk” e varie performance di danza. La prenotazione è  obbligatoria al numero 339.3959515 oppure all’indirizzo e-mail info@agripavia.it.

Nella splendida cornice della fontana di Fortunago, alle ore 21, Giovanna Nocetti è protagonista di uno spettacolo musicale per ricordare la grande cantante Milva, recentemente scomparsa, che ha portato in tutto il mondo la cultura e il canto italiano dalla musica pop a quella più impegnata. Accompagnata al pianoforte e fisarmonica dal maestro Walter Bagnato, lo spettacolo racconterà i successi di Milva dagli anni ‘60 fino al 1972, con riferimenti alla poetessa Alda Merini e Giorgio Strehler. E’ consigliata la prenotazione al numero 333 6136152, oppure sul circuito liveticket.it .

A Cecima, in Oltrepò Pavese, dalle ore 21.15 il Festival Ultrapadum  organizza un concerto tributo ai Nomadi con il gruppo Calimocho. Brani come ”Noi non ci saremo”, “Dio è morto”, “Canzone per un’amica”; oltre a tutti i successi recenti, riempiranno la serata coinvolgendo il pubblico nell’esecuzione e risvegliando in tutti noi tanti ricordi sopiti. La voce di Stefano Motti e l’esecuzione dei musicisti fedele all’originale contribuiscono alla magia dello spettacolo e al clima celebrativo che da sempre accompagna le esecuzioni del più longevo gruppo italiano. In caso di maltempo il concerto si terrà a Ponte Nizza nella struttura ”Centrale della frutta”.  Per ulteriori informazioni il numero 39 335 6680112. 

Al Casei Play, a Casei Gerola, ci sarà lo spettacolare tributo ai QUEEN e a Freddie Mercury, a cura della tribute band più famosa d’Europa: i Queen Mania. Un’opportunità unica per vivere un grande show che ripercorre la straordinaria carriera di uno dei più famosi gruppi della storia della musica. Il concerto è ad ingresso gratuito. Per informazioni e prenotazioni il numero 338 1046352.

A Gambolò, nella piazza cittadina, un concerto con mercatino serale con la Zucchero Tribute Band, i Sugar Riff. Un progetto nato dall’idea cantante Andre”Il Krenna” Pistoia, dotato di una voce di stampo rock-blues, di una grande stima fin da ragazzo per l’artista Zucchero. Il concerto è ad ingresso libero e gratuito.

Al Castello di Bereguardo una serata con musica d’ascolto e d’intrattenimento dalle ore 21.45, con il duo Alex-Sara Music Band. Sarà attivo il servizio di ristoro con cucina a cura della Pro Loco, a partire dalle ore 19,30. Per informazioni e prenotazione tavoli il numero 320.9490573.
Alle ore 17.30 a San Damiano al Colle, la presentazione del libro di Cinzia Montagna “Donne fuori dalla Storia – Voci di un Monferrato da scoprire” presso l’Azienda Vitivinicola Vanzini. . Al termine, una degustazione di vini Vanzini abbinati alla Schita dell’Oltrepò Pavese. La prenotazione è obbligatoria al numero 0385 75019.
Per maggiori informazioni e per tutti gli altri appuntamenti cliccate nella sezione Eventi del sito di RadioGold. 

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Pavia Provincia: 87.9

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Condividi