Autore Redazione
venerdì
25 Febbraio 2022
09:49
Condividi
Vivere il Pavese - Pavia

Feste in piazza e mercatini di Carnevale in provincia di Pavia

Feste in piazza e mercatini di Carnevale in provincia di Pavia

PROVINCIA DI PAVIA –  É tempo di ritrovare lo stupore e l’emozione del Carnevale, in provincia di Pavia. Ecco gli eventi e le feste in programma nel weekend, con costante aggiornamento su Vivere il Pavese.

Feste di Carnevale in provincia di Pavia il 27 febbraio 2022

Dalle ore 14:00 si festeggia con il “Carnival Luna Park” a Sannazzaro de’ Burgondi, in Piazza Palestro, con tante attività in maschera rivolte ai più piccoli. Dalle prime ore del pomeriggio Piazza Palestro sarà il cuore di un allegro via vai, con gli animatori in maschera, i giochi e i dolci tipici della fantasiosa festa. Leggi di più su radiogoldpavia.it.

Tante attività per grandi e piccini coloreranno a Stradella il Carnevale sul Rondò 2022. L’ evento avrà inizio alle ore 14:00 con l’ animazione a tema, DJ Set e le tipiche maschere del costume carnevalesco italiano. Bolle di sapone giganti da scoppiare con le dita, uno spettacolo di magia, palloncini, dolci e un trono gigante saranno le principali attrazioni allestite in area Rondò. Scopri il programma completo su radiogoldpavia.it.

A Pavia, la Festa di Carnevale è in Corso Strada Nuova 65, nel cortile interno dell’Università degli Studi di Pavia. A partire dalle 14:00 il Museo per la Storia Unipv, in collaborazione con SpazioGioco Pavia, propone una giornata di attività e sorprese organizzate per i  bambini. Potranno impersonare scienziati settecenteschi, giocare con l’elettricità e con il vuoto e provare curiosi esperimenti. Chi invece è attratto dai giochi di carte e di ruolo, potrà “vestire i panni” dei famosi personaggi del museo e cercare di conquistare, per vincere gli avversari, una cattedra universitaria. Il museo inoltre sarà aperto, per una visita dei ragazzi e degli accompagnatori. La prenotazione è obbligatoria compilando il relativo form online.

A Casteggio, nel complesso della Fondazione Bussolera Branca a partire dalle 15.00, La Casa della Musica di Mairano organizza una merenda di Carnevale con aree gioco per bambini e ragazzi. Un truccabimbi e coriandoli biodegradabili coloreranno la festa in maschera nel parco. Inoltre la libreria “La Civetta Azzurra” assegnerà un premio speciale per il miglior costume di Carnevale fai da te. Per genitori e accompagnatori sarà possibile degustare un calice della Tenuta Le Fracce insieme alla merenda preparata dai ragazzi della Panetteria Vai. Per informazioni, il numero 333 5821619.

Robbio riparte con un doppio evento carnevalesco, all’Oratorio. Dalle 14:45 in poi ci saranno giochi in maschera con gli animatori, gara di maschere e merenda con gustose frittelle. Per informazioni, la pagina Facebook della Pro Loco di Robbio.

A Vigevano, in piazza Calzolaio d’Italia e in Via Sacchetti, ci saranno le giostre e le bancarelle di Carnevale. Sosteranno in città fino al 3 marzo, aperte dal lunedì al venerdì, dalle 15:00 alle 19:00; sabato e domenica, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Breme festeggia il Carnevale a partire dalle 15:30, nell’area feste di Via Po. Musica dal vivo, dj set, magia, giocoleria, curiosità a pedale e una “sorpresa brasiliana” tutta da scoprire. A seguire, la gustosa merenda per tutti i bambini. L’ingresso è libero e gratuito.

All’oratorio San Luigi di Cassolnovo, una grande festa in maschera con animazione giochi per tutti è in programma a partire dalle 14:30. 14,30 di domenica. Così come a Borgo San Siro, con festa all’oratorio di paese dalle 15:00 alle 18:00.

A Gropello Cairoli il Carnevale si festeggia in biblioteca, in onore del Sommo Poeta. “I love Dante” sarà uno “spettacolo  interattivo”, in scena alle ore 15:00 e in replica alle ore 17:00, con prenotazione obbligatoria entro sabato 26 febbraio al numero 0382.815020.

Festa anche all’oratorio Don Bosco di Mede, in programma dalle 15:00 alle 17:00 con ingresso da Via Marx. A Gambolò, infine, alle ore 14:00 ci sarà la sfilata di carri allegorici; in seguito, alle 16:30, si terrà la premiazione del contest “La Maschera più Allegra”.

(IN AGGIORNAMENTO) 

Iscriviti alla newsletter di Radio Gold Pavia per ricevere tutte le notizie direttamente nella tua casella di posta.

Per tutte le notizie sul tempo libero aggiornate in tempo reale cliccate sulla homepage di Vivere il Pavese

Seguite Radio Gold Pavia su Facebook e Instagram

Al minuto 20 nelle ore dispari, il giornale radio di Vivere il Pavese

Ascolta Radio Gold Pavia in streaming o sulle frequenze – Voghera, Stradella e Oltrepò: 87.9

Per rimanere aggiornato sulle notizie per il Tempo Libero: https://radiogold.it/news/categoria/vivere-pavese/

Condividi