Autore Redazione
mercoledì
21 Giugno 2023
11:11
Condividi
Vivere il Pavese - Wonderland Eventi - Pavia

A Castelletto di Branduzzo il 24 giugno una festa d’inizio estate fra libri, cucina e musica dal vivo

A Castelletto di Branduzzo il 24 giugno una festa d’inizio estate fra libri, cucina e musica dal vivo

CASTELLETTO DI BRANDUZZO – Un sabato culturale, gastronomico e musicale il 24 giugno a Castelletto di Branduzzo.

Si comincia alle 17 al Parco Comunale con l’evento organizzato dalla Biblioteca, la presentazione del romanzo “E se fosse vero – La vita come mi è capitata”, con la partecipazione dell’autore Luciano Ricifari: un’autobiografia vera e propria, da quando lo scrittore viene al mondo a quando “avverte” il richiamo dell’anima a iscriversi a Medicina e a partire per lavorare in Africa. Il messaggio delle 160 pagine di romanzo (edito da Serra Tarantola) è che l’amore incondizionato, a partire da quello per se stessi, è il vero motore inesauribile dell’universo, e che “siamo tutti chiamati a veicolarlo attraverso di noi nel mondo” (cit.). A fine presentazione seguirà un rinfresco organizzato dalla Biblioteca.

Dalle 20, invece, si cena alla trattoria “Fra Mì e Tì” di Piazza del Municipio con i piatti della cucina “steak-house” (ma non solo) e con la musica e il karaoke di DJ Thomas Moda (tel. 0383/895677). Infine, dalle ore 21 va in programma la festa dell’associazione “Castle Rock” al bar Mary Flowers di via Roma: si parte con la presentazione del libro di Maurizio Tassi (“Il disco dei Dreamers”, Altromondo edit.), ex allenatore di Pavia, Vogherese, Sancolombano, Nibbiano Val Tidone, Pergocrema e Sant’Angelo, che ha come sfondo l’Inghilterra degli anni ’70, gli anni di una vera e propria rivoluzione socio-politico-culturale, dove il “punk” insieme ad altre sub-culture è stato il simbolo della rivolta giovanile contro le istituzioni.

A seguire musica dal vivo con The Thin Line (pop-rock) e i Rogoredo Fs (indie/alternative-rock). Servizio bar-ristoro attivo tutta la sera (prenotazione obbligatoria solo per l’apericena a 15 euro, tel. 0383/85127).

Condividi