Autore Redazione
mercoledì
30 Maggio 2018
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Il 31 maggio convegno su spiagge a stabilimenti accessibili a tutti

L'incontro, aperto a tutti i cittadini, è organizzato dall'Ufficio H di Alessandria, sportello informativo e di consulenza della Uil per le persone con disabilità
Il 31 maggio convegno su spiagge a stabilimenti accessibili a tutti

ALESSANDRIA – Anche se dal punto di vista climatico la primavera latita, tra qualche settimana arriveranno l’estate e le tanto attese vacanze. Non è sempre facile, o scontato per tutti, trovare strutture adeguate dove godersi qualche giorno di relax. Per questo l’Ufficio H di Alessandria, sportello informativo e di consulenza per le persone con disabilità e le loro famiglie, ha organizzato un convegno su Stabilimenti balneari e spiagge accessibili. Il convegno si terrà giovedì 31 maggio, a partire dalle 9 del mattino, nel Salone della sede Uil di Via Fiume 10 ad Alessandria. L’ingresso è libero ed aperto a tutti i cittadini.

Il programma prevede il saluto ai partecipanti del Segretario generale Uil Alessandria Aldo Gregori e l’introduzione di Sergio Montagna, referente Ufficio H di Alessandria. Seguiranno poi gli interventi di Paolo Robutti, Presidente di Abilitando che spiegherà l’incontro tra tecnologia e disabilità, l’esperienza raccolta da Luciana Capra del Cissaca di Alessandria e il discorso su come intervenire per aiutare le persone che soffrono di intolleranze alimentari e che speso, quando sono fuori casa, faticano a trovare un pasto adatto alle loro necessità.

Seguirà un dibattito al quale potranno intervenire con domande e richieste specifiche tutti i partecipanti.

Condividi