25 Ottobre 2019
18:23
Fridays for Future: giovani puliscono Parco Carrà. “Pieno di buche e rifiuti”
ALESSANDRIA – Nuova iniziativa dei ragazzi di Fridays For Future Alessandria. Questo pomeriggio i giovani alessandrini si sono armati di ramazze, rastrelli e sacchi neri e hanno pulito l’area verde al Parco Carrà.
“Non credo di aver mai visto così tanta gente al Parco Carrà” ha raccontato a Radio Gold Anita Giudice, di Fridays For Future “l’area è poco pulita, le piste di sono piene di buche e ghiaia. Oggi ci siamo sostituiti al Comune, agendo in un luogo evidentemente non considerato. Per i ragazzi che lo frequentano è veramente molto difficile allenarsi. Inoltre alcune strutture presentano dei cedimenti. Abbiamo trovato spazzatura in ogni angolo. Coloro che usano lo skate, la bici, i pattini, tutti mezzi eco-sostenibili, dovrebbero avere la possibilità non solo di allenarsi, ma di potersi muoversi anche nelle vie del centro, se fosse istituita una ztl”.
“Vogliamo una riqualificazione immediata per fare in modo che la città diventi vivibile per tutti e tutte” l’appello finale di Fridays For Future.
Foto tratte dalla Pagina Facebook di Fridays For Future