Autore Redazione
giovedì
20 Agosto 2020
12:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Obbligo di mascherina e chiusura sale da ballo: la provincia intensifica i controlli

Obbligo di mascherina e chiusura sale da ballo: la provincia intensifica i controlli

ALESSANDRIA – Controlli più rigidi per far rispettare le disposizioni imposte dal Governo prese nel tentativo di contenere la diffusione del Covid-19. Questo quanto accadrà nei prossimi giorni in provincia di Alessandria. Una decisione presa al termine della riunione che si è tenuta questa mattina, giovedì 20 agosto 2020, in Prefettura ad Alessandria alla presenza del Vice Questore Vicario dr.ssa Minucci, del Comandante Provinciale dei Carabinieri col. Lorusso, del ten. col. Favarin del Comando Provinciale Guardia di Finanza e presieduta dal Viceprefetto Vicario Ponta.

Durante l’incontro è stato fatto il punto sulle attività di controllo per l’applicazione dell’Ordinanza del ministro della Salute del 16 agosto 2020. D’intesa con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine è stata decisa la predisposizione e intensificazione di controlli mirati finalizzati non solo a reprimere i comportamenti contrari alle norme di contenimento del virus, ma anche e soprattutto ad informare e sensibilizzare i cittadini sulla necessità di rispettarle.

Continuerà inoltre ad essere rivolta una particolare attenzione alla prevenzione del fenomeno dei Rave Party, che ha interessato recentemente alcune province dell’Italia settentrionale. È stata infine confermata la necessità del pieno coinvolgimento dei Corpi e Servizi di Polizia Locale nelle attività di controllo, già sottolineata dalla Prefettura in un’apposita circolare inviata a tutti i Comuni subito dopo l’emanazione dell’Ordinanza.

Condividi