22 Dicembre 2020
11:19
Ecco il calendario per vedere Gelindo 96 in streaming
RADIOGOLD – Il Covid-19 ha levato il pubblico dal Teatro San Francesco di Alessandria. Ma non per questo il pubblico affezionato di Gelindo dovrà rinunciare a un appuntamento che non manca all’appello in città da ben 96 anni. Ecco che grazie ai media oggi a disposizione sarà possibile aprire le porte della propria casa al celebre pastore alessandrino e ai suoi amici, di oggi e di ieri.
Il team di Gelindo ha infatti prodotto diversi appuntamenti video per un pubblico potenzialmente mai così vasto. Non si potrà godere dell’intero spettacolo, ma saremo comunque rallegrati dalla imprescindibile
inedita businà, e tante curiosità saranno soddisfatte da video-pillole di alcuni minuti che ricorderanno
ai cultori, o faranno conoscere ai neofiti, alcuni aspetti della Divòta Cumédia. Spazio quindi alla sua storia, ai personaggi, al lavoro collettivo di produzione, nonché alle nuove leve. Insomma, un’occasione per diffondere una documentazione semplice, ma davvero ben curata che ci porti a rispolverare le radici e i cardini della nostra bella tradizione alessandrina.
Non mancherà nemmeno il modo per donare fondi alla mensa dei frati Cappuccini a sostegno delle persone in difficoltà. Non potendoci essere le consuete entrate dei biglietti d’ingresso a teatro, interamente devolute ai Frati Cappuccini in favore della mensa dei poveri o di altre opere missionarie del convento di Alessandria, è stata attivata una raccolta fondi. Chi volesse contribuire può fare un versamento a Ente Morale Provincia di Alessandria Frati Cappuccini, Iban: IT45K0503410408000000046312, indicando come causale: Donazione pro Gelindo.
È possibile seguire Gelindo 96 su Facebook, Instagram, YouTube e in collaborazione con RadioGold TV (canale 654 del digitale terrestre).