Autore Redazione
mercoledì
30 Dicembre 2020
18:22
Condividi
Cronaca - Alessandria

Apertura scuole il 7 gennaio: potenziati i trasporti e creato un piano antiassembramenti

Apertura scuole il 7 gennaio: potenziati i trasporti e creato un piano antiassembramenti

ALESSANDRIA – Un tavolo di coordinamento per delineare il piano in vista delle riaperture delle scuole prevista il 7 gennaio 2021. Una riapertura che vedrà il ritorno in presenza al 100% delle medie e al 50% delle superiori. L’incontro, convocato al fine di fare un punto sulla situazione della ripresa dell’attività didattica e sul correlato tema dell’organizzazione del trasporto pubblico locale, ha consentito di condividere il Documento Operativo adottato dalla Prefettura sulla base del Dpcm del 3 dicembre 2020.

In particolare è stato potenziato il piano dei trasporti, con servizi aggiuntivi, assicurando una particolare attenzione all’area territoriale del Casalese. Allo stesso tempo i sindaci, grazie all’ausilio del personale della Polizia Locale, del volontariato di protezione civile, degli ausiliari del traffico, si adopereranno per garantire che non si verifichino assembramenti in prossimità delle scuole e delle fermate degli autobus.

Gli orari delle corse aggiuntive saranno tempestivamente resi noti e diramati attraverso i siti Internet degli Istituti scolastici e tramite i più diffusi canali di informazione. Nel corso della riunione sono inoltre stati disposti servizi mirati per la notte di Capodanno, al fine di prevenire eventuali assembramenti.

Condividi