Autore Redazione
venerdì
5 Giugno 2015
13:01
Condividi
Eventi - Alessandria

Si vola con l’Alessandria Air Festival

Si vola con l’Alessandria Air Festival

ALESSANDRIA – Sabato 6 e Domenica 7 Giugno si svolgerà ad Alessandria l’evento “Alessandria Air Festival”, manifestazione dedicata al mondo del volo divenuta un consueto appuntamento per la città che quest’anno ospiterà la terza edizione.

L’evento è patrocinato dal Comune di Alessandria, che ha anche promosso la manifestazione presso le scuole della città al fine di far conoscere ai giovani allievi il  mondo del volo e far vivere loro le emozioni dell’evento, dall’Aero Club di Alessandria (da sempre impegnato a diffondere la cultura aeronautica, promuovendola tramite la propria Scuola di Volo e la ditta di Manutenzione Aeronautica che ha già formato centinaia di Piloti e Tecnici, molti dei quali diventati professionisti di volo e Tecnici Aeronautici, nel campo civile e militare), in collaborazione con AD47 Accademia di Paracadutismo Alessandria e Reale Golf School.

Il calendario della manifestazione sarà fitto di eventi ed esibizioni tra cui: spettacoli di aerei acrobatici, esibizioni di aeromodelli e di aerei storici, sfilata di moda Air Fashion, in collaborazione con l’agenzia Florida Style, dimostrazione di balli country e molto altro ancora, mentre per i più piccoli sarà allestita un’area di gonfiabili e anche loro saranno protagonisti dell’evento con vari intrattenimenti oltre a ricevere in omaggio un gadget dell’evento insieme ad una foto personalizzata su un aereo

Alessandria Air Festival ospiterà nuovamente l’asso dei cieli Rudy Natale e per la prima volta la famosa pilota Melanie Astles; entrambi incanteranno il pubblico presente con le loro spettacolari esibizioni ed acrobazie in volo.

Nel corso delle due giornate i visitatori avranno l’opportunità di fare voli panoramici sulla città in aeroplano e di lanciarsi in “tandem” con il paracadute.

Per gli amanti del calcio, la sera di sabato 6 giugno, in occasione della finale di Champions League, sarà allestito un maxi schermo per assistere tutti insieme alla partita di calcio Juventus-Barcellona; durante l’intervallo della partita sarà presentato un suggestivo spettacolo notturno di aeromodelli in volo. La serata proseguirà proponendo musica dal vivo con il gruppo “Blues Brothers-Tribute Band”.

Nella giornata di domenica 7 Giugno il Vescovo di Alessandria, Mons. Guido Gallese, onorerà della sua presenza “Alessandria Air Festival” per dare la benedizione a tutti i piloti.

Vi sarà inoltre l’esibizione del “Siai-Marchetti S-211”, aereo da addestramento basico intermedio militare con motore a getto e di vari aerei storici.

Inoltre, la band “Ukulele Orkestra” si esibirà in concerto sul palco di Alessandria Air Festival e successivamente coinvolgerà il pubblico presente con le loro performance.

L’Evento si concluderà con la premiazione dell’aeromodello e del pilota che si saranno meglio distinti nelle esibizioni delle due giornate ed un premio extra riservato a coloro che arriveranno in volo dal luogo più lontano.

Servizio ristorazione dedicato per chi volesse fermarsi a pranzo o cena.

Gli orari di Alessandria Air Festival sono i seguenti:

sabato dalle ore 9.00

Domenica dalle ore 9.00 al tramonto.

 

L’ingresso è Gratuito.

 

Condividi