Autore Redazione
mercoledì
21 Luglio 2021
05:20
Condividi
Cronaca - Alessandria

Vaccini: alla Caserma Valfrè tante richieste per anticipare il richiamo e avere prima il Green Pass

Vaccini: alla Caserma Valfrè tante richieste per anticipare il richiamo e avere prima il Green Pass

ALESSANDRIA – Prosegue senza intoppi la campagna vaccinale ad Alessandria. In particolare, alla Caserma Valfrè, finora sono state inoculate 38 mila dosi.Al momento stiamo somministrando soprattutto le seconde dosi” ha sottolineato a Radio Gold Marco Bologna, presidente della Croce Rossa Alessandria “tra l’altro circa il 15% di chi deve ancora fare il richiamo ci ha chiesto di anticipare, se è possibile, il giorno della somministrazione. L’obiettivo, nella maggior parte dei casi, è ottenere il prima possibile il Green Pass in vista delle ferie imminenti. Entro una settimana, comunque, raggiungeremo quota 40 mila inoculazioni”. 

Proprio a proposito dei richiami si è deciso di destinare gli appuntamenti per le seconde dosi soprattutto negli orari serali, dalle 19.30 alle 22.30 di lunedì, mercoledì e giovedì. La Caserma Valfrè è comunque aperta tutti i giorni dalle 7 alle 14. 

“Abbiamo rispettato le previsioni, andando avanti con questo ritmo di vaccinazioni dovremo aver completato la somministrazione delle prime dosi intorno alla metà di agosto. Intorno alla fine di settembre, poi, dovremmo anche essere a buon punto rispetto all’inoculazione di tutti i richiami” ha concluso Bologna.

Condividi