Autore Redazione
martedì
28 Luglio 2015
22:58
Condividi
Altri Sport - Alessandria

Il pattinatore alessandrino Rangone campione d’Italia e pronto per i Mondiali

Il pattinatore alessandrino Rangone campione d’Italia e pronto per i Mondiali

ROCCARASO – La scorsa domenica si sono conclusi a Roccaraso, in provincia de L’Aquila, i Campionati Italiani di Pattinaggio Artistico a Rotelle che hanno visto impegnate le coppie delle categorie Juniores e Seniores. Tra i rappresentanti della categoria Juniores era presente la coppia danza piemontese composta dell’alessandrino Davide Rangone e dalla rivolese Camilla Barguino che, grazie alla preziosa guida dell’allenatore Fabio Sampò hanno conquistato il gradino più alto del podio.

La loro prima posizione non è mai stata in discussione: fin dal primo giorno, in cui si sono svolte le danze obbligatorie, il binomio piemontese è balzato in testa alla classifica, consolidando ulteriormente il distacco dai secondi classificati con la danza originale e successivamente, con la danza libera.

Questo oro nazionale arriva a coronamento di una stagione da incorniciare che ha visto primeggiare la coppia composta da Davide e Camilla in tutte le gare disputate: primi al trofeo nazionale di Rivoli, primi al “5° Novara Talent Show by Roll Line”, primi ai campionati regionali, primi al Trofeo internazionale “Filippini” di Misano Adriatico.

Grande importanza riveste però questo ultimo traguardo. L’oro italiano apre le porte per il Campionato del Mondo che si terrà a Cali in Colombia dal 14 al 27 settembre e che li vedrà tra i sicuri protagonisti. Qualche giorno di vacanza e dagli inizi di agosto si intensificheranno ulteriormente gli allenamenti in quanto gli avversari sono agguerriti e difendono i colori di paesi importanti quali Portogallo e Stati Uniti.

Condividi