Autore Redazione
sabato
5 Febbraio 2022
16:06
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Serie B, è un’Alessandria Calcio tutto cuore: Pisa fermato sull’1-1

Serie B, è un’Alessandria Calcio tutto cuore: Pisa fermato sull’1-1

ALESSANDRIA – Nella ventunesima giornata di Serie B l’Alessandria Calcio ferma il Pisa sull’1-1. Le reti, entrambe dal dischetto, portano le firme di Marconi, che segna il classico gol dell’ex e si sblocca in campionato, e Torregrossa.

Mister Moreno Longo punta sulla voglia di rivalsa degli ex, schierando dal primo minuto Marconi e Palombi in attacco, preferiti a Corazza e Milanese, mentre in difesa torna titolare Di Gennaro. Contro la fisicità del Pisa i Grigi stringono i denti e, dopo aver preso le misure, si rende pericolosa con Chiarello, che sfiora il gol e protesta per un intervento ruvido di Nicolas in area. Pezzuto non concede il penalty, ma poche azioni dopo, con l’ausilio del var, concede il tiro dagli undici metri, che Marconi trasforma per il suo primo gol in campionato. Dopo sette minuti il Pisa pareggia con Torregrossa, sempre dal dischetto per un fallo di Mantovani. Nel secondo tempo il Pisa cambia interpreti e spinge sull’acceleratore, ma l’Alessandria stringe i denti e conquista un punto meritatissimo.

Contro la seconda forza del campionato l’Alessandria getta il cuore oltre l’ostacolo, specie nel secondo tempo quando il Pisa inserisce elementi che sarebbero titolari in buona parte delle squadre in cadetteria. Nei Grigi fanno il loro esordio Mattiello e Fabbrini, mentre Gori ha sostituito per l’intera gara Ba, dimostrando di essere pronto per un girone di ritorno da protagonista. A portare un punto preziosissimo, però, è il carattere: con le unghie e con i denti Casarini e compagni hanno difeso un risultato che nel primo tempo andava anche stretto. Prestazioni grintose come queste fanno ben sperare per il futuro del campionato, in attesa della completa integrazione in squadra degli ultimi arrivati.

 

 

Condividi
Vedi anche