Autore Redazione
martedì
5 Aprile 2022
12:46
Condividi
Cronaca - Alessandria

Due Alessandrini ai vertici del Sindacato di Polizia Coisp

Due Alessandrini ai vertici del Sindacato di Polizia Coisp

ALESSANDRIA – Al termine dell’VIII Congresso Nazionale del Sindacato Coisp, Coordinamento per l’indipendenza Sindacale delle Forze di Polizia, svoltosi il  22 ed il 23 marzo 2022 a Roma,  Antonio Frisullo è stato riconfermato Presidente Onorario del Coisp e Amedeo Luisi  è stato nominato Consigliere  Nazionale. Nell’ambito dell’evento si è stato svolto il convegno “Sicurezza e Giustizia – Idee a confronto tra passato, presente e futuro” nel corso del quale sono  intervenuti il Ministro dell’interno, Prefetto Luciana Lamorgese, il sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, on.le Nicola Molteni, il Vicepresidente della Camera dei Deputati, on.le Ettore Rosato, il Questore della Camera dei Deputati on.le Francesco D’Uva, il Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte Suprema di Cassazione dott. Giovanni Salvi, il Capo della Polizia’ Direttore Generale della P.S. Prefetto Lamberto Giannini, e tutti i vertici del Dipartimento della P.S. quali il Vice Capo Vicario  della Polizia ed il Capo Segretario del Dipartimento della P.S., il Prefetto di Roma Matteo Piantedosi e  il Questore di Roma dott. Mario Della Cioppa, già Questore di Alessandria.

Oltre a numerosi altri politici, sono  interventi  il presidente di Confinea Roberto Nardella ed il fondatore dell’opera Don Giustino, Don Antonio Coluccia. Tutti gli interventi sono stati moderati dal Caporedattore RAI Tg2 Maria Antonietta Spadorcia.

Il Congresso si è anche reso promotore dell’iniziativa “Percorso della Memoria”, per ricordare gli appartenenti alle Forze dell’ordine e della Magistratura vittime delle mafie, nel trentennale delle stragi di Capaci e Via D’Amelio, e nel quarantennale  dell’omicidio del Prefetto Dalla Chiesa, di sua moglie Emanuela Setti Carraro e del loro autista ed agente di scorta Domenico Russo. A quest’ultima iniziativa è intervenuto il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Prefetto Franco Gabrielli, Autorità delegata per la sicurezza della Repubblica, già Capo della Polizia.

Condividi