23 Agosto 2015
22:01
Volley: per Alessandria VBC si ricomincia
ALESSANDRIA – Inizia la stagione 2015/2016 dell’Alessandria VBC, ricca di novità e grandi sfide. Le prime squadre si troveranno ad affrontare una categoria superiore a quella della scorsa stagione e questa è la prima vera sfida entusiasmante. Le squadre inizieranno la preparazione la prossima settimana: la squadra maschile inizierà martedì, due giorni dopo, giovedì 27 sarà la volta delle donne.
In serie B2 femminile la panchina è stata di nuovo affidata a Marco Ruscigni. Il coach avrà una squadra con qualche volto nuovo da amalgamare con le ragazze in forza già la stagione scorsa. Nella foto la palleggiatrice Giorgia Del Nero.
In serie C maschile Claudio Zanni, autore di un lavoro fantastico nella passata stagione raggiungendo la promozione. In accordo con la società, si è giunti alla scelta di non continuare con la prima squadra ma di concentrarsi sui giovani. Al suo posto raccoglie la sfida coach Pierpaolo Martino, nella passata stagione allenatore della formazione femminile Under 14 dell’Alessandria VBC, ove ha svolto un ottimo lavoro. In questo caso è stato confermato in blocco il gruppo di giocatori che ha conquistato la promozione. Un’altra bella novità, sarà il cambio di campo di gioco per le gare casalinghe: in questa stagione si giocherà al Pala Cima.