2 Aprile 2023
19:02
Calcio a 8: Rp Route Calcio domina il campionato XFive al Centogrigio e vola alle finali nazionali
ALESSANDRIA – Imbattuti. Rp Route Calcio ha chiuso con un percorso netto, senza aver mai perso, il campionato XFive di calcio a 8, organizzato al Centogrigio di Alessandria. 14 successi in 14 partite per la formazione alessandrina, in grado di terminare la stagione con la miglior difesa e il miglior attacco, impreziosito dal capocannoniere Daniele Manfrinati.
“Siamo tanti ragazzi di tutte le età uniti dalla passione per il calcio” hanno sottolineato Thomas Caligiuri e Matteo Zanda “siamo una famiglia, una squadra con una propria identità, con le proprie idee. Abbiamo creato storie su Instagram, grafiche, bandiere. Il nostro obbiettivo era dare una nuova visibilità al calcio a 8″.
Molti ragazzi sono nati e cresciuti al quartiere Cristo: vincere in casa è stato ancor più speciale. “Vogliamo ringraziare gli sponsor: Route 66 Bar e Hamburger, FSPORT di Casale e Ediltecnica per il sostegno costante in questa stagione” ha detto Roberta Pelizer, presidente RP Calcio “è motivo d’orgoglio avere così tanto apprezzamento”.
A giugno la RP Route Calcio parteciperà alle finali nazionali di calcio a 7, organizzate dalla Federazione Italiana Minifootball e Romagna Tornei. “Rappresenteremo la città di Alessandria e ci piacerebbe ricevere il sostegno di tutti, anche del Comune, a partire dal nostro sindaco Giorgio Abonante. Cercheremo di onorare al meglio la nostra città”.
Di seguito l’inno della squadra, Non fatemi smettere di sognare, scritto e cantato dal bomber Daniele Manfrinati.
Foto di Claudio Desimoni