Autore Redazione
mercoledì
4 Novembre 2015
17:45
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Alessandria: Manfrin torna in gruppo, ancora ai box Terigi e Boniperti

Alessandria: Manfrin torna in gruppo, ancora ai box Terigi e Boniperti

ALESSANDRIA – Per la seconda settimana consecutiva l’Alessandria non ha disputato la consueta amichevole infrasettimanale. Gli uomini di mister Gregucci, con l’innesto di alcuni ragazzi della formazione Berretti, hanno svolto una regolare seduta di allenamento pomeridiana. Dopo aver affinato alcuni schemi offensivi, i grigi si sono affrontati in una partitella a tutto campo a squadre miste.

Sabato e Vitofrancesco si sono allenati a parte con il preparatore atletico, ma la disponibilità dei due per il match di sabato contro la Pro Patria non sembra in dubbio. Molto probabilmente, invece, rimarranno ai box Terigi e Boniperti: per il difensore si prospetta un periodo di stop di circa 15 giorni a causa di una elongazione, mentre l’attaccante soffre ancora per un dolore addominale che lo ha costretto a saltare il match contro il Cittadella. Positivo il rientro in campo di Manfrin, segnale che lascia ben sperare per il suo definitivo recupero.

Proprio durante la seduta di allenamento sono state ufficializzate le date e gli orari della doppia sfida contro il Pavia. Nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Lega Pro, infatti, la formazione allenata da Michele Marcolini ha battuto in trasferta 2-1 la Giana Erminio e sarà quindi ospite dell’Alessandria mercoledì 18 Novembre alle 20.30 per i sedicesimi. Quattro giorni dopo il Pavia tornerà al Moccagatta, questa volta per disputare la dodicesima giornata di campionato: il fischio d’inizio sarà domenica 22 Novembre alle 17.30.

Andrea Lombardi

Al termine dell’allenamento di mercoledì ha parlato Antimo Iunco, tornato in pianta stabile in gruppo. “Stare fuori non fa mai piacere. Ora sto tornando a disposizione della squadra e del mister, spero di dare il mio contributo”

Condividi