10 Novembre 2015
23:01
Sempre più poveri in difficoltà: l’appello di Angela
ALESSANDRIA – Nuovo appello a sostegno dei poveri da parte di Angela, il punto di riferimento per molte persone in difficoltà. Angela da anni si occupa dei poveri perché loro sanno che a lei si possono affidare per avere un sostegno e un aiuto prezioso. Soprattutto in questo momento storico di particolare emergenza, come ha spiegato a Radio Gold la stessa Angela: “la situazione negli ultimi mesi è degenerata. Ormai non si tratta di ‘barboni’ o persone che vivono allo sbando. Purtroppo ci sono tante persone che fino a poco tempo avevano una vita normale e ora sono in disgrazia. Sono molti i cittadini italiani che chiedono cibo, scarpe, mobili“.
Angela si occupa di queste persone perché sa “cosa vuol dire essere poveri. Molti chiedono un lavoro perché l’hanno perso e ora vivono in strada. Oggi il lavoro è diventato la cosa più preziosa“.
Nel frattempo però le emergenze quotidiane sono continue e quindi Angela cerca di andare incontro alle loro necessità: “sto raccogliendo scarpe, calze, abiti per portarli a loro“.
È bene sottolineare che Angela non è iscritta a nessuna associazione ma garantisce massima onestà nel destinare ai poveri tutto il materiale raccolto: “io non voglio soldi ma solo materiale di prima necessità per alleviare le giornate di difficoltà di queste persone. Da tempo romai io dedico parte della mia vita ai poveri e cerco di regalare loro un po’ di serenità. Ma tutti possono farlo anche solo partendo da un sorriso”.
Tuttavia l’emergenza rimane e per questo Angela invita tutti ad aiutarla in questa sua opera di assistenza. Scarpe, abiti, coperte e cibo sono ben accetti. Se volete aiutarla potete chiamare il 348/5420516 o eventualmente contattare la redazione.