Cronaca

Nuovi media, l’industria della plastica e cittadini illustri: tre nuovi libri del patrimonio della Fondazione Cral

ALESSANDRIA – La collana “Patrimonio della provincia di Alessandria” della Fondazione Cassa di Risparmio si è arricchita di tre nuovi volumi: “Città e (nuovi) media” di Roberto Gilardengo, “Provincia di plastica” di Enrico Sozzetti e “Terzo dizionario dei cittadini illustri” di Piercarlo Fabbio. Questo martedì, nella Sala Broletto, si è tenuta la presentazione.

“L’idea di realizzare questi “quaderni” per approfondire tematiche di interesse culturale ed economico inerenti il nostro territorio è la naturale prosecuzione, in chiave odierna, della linea editoriale che ha sempre caratterizzato la Fondazione fin dalla sua nascita nel 1991” ha sottolineato il presidente, notaio Luciano Mariano “I volumi della collana rispondono a criteri più moderni nel formato e nell’impaginazione, sono facilmente consultabili e riguardano argomenti di grande attualità come quelli presentati oggi che spaziano dai nuovi mezzi di comunicazione al comprensorio della plastica mentre il dizionario affronta il nostro passato attraverso la storia dei cittadini illustri. Tre diverse realtà illustrate da tre professionisti, che hanno già proficuamente collaborato con la nostra Fondazione ad arricchire questa collana, ai quali rivolgo il più sincero ringraziamento per l’impegno dedicato”. 

I volumi saranno disponibili su richiesta scritta alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria (alla e-mail presidenza@fondazionecralessandria.it) per enti pubblici e privati, biblioteche, scuole medie e superiori, pubbliche e private, oltre ad associazioni culturali.

Condividi