Autore Redazione
venerdì
21 Luglio 2023
15:44
Condividi
Basket - Alessandria

Novipiù Monferrato Basket: ufficiale l’arrivo del 21enne Tommy Pianegonda

Novipiù Monferrato Basket: ufficiale l’arrivo del 21enne Tommy Pianegonda

CASALE – La Novipiù Monferrato Basket ha ufficializzato l’arrivo del 21enne Tommy Pianegonda. Play/guardia di 186 cm, cresce cestisticamente nel Oxygen Bassano, nel 2018 passa alla Pallacanestro Trapani dove viene inserito nella selezione Under 18 e disputa un campionato di alto livello sfiorando le finali nazionali. La stagione 19/20 è aggregato alla prima squadra e debutta in Serie A2 collezionando 7 presenze. L’anno successivo entra stabilmente nelle rotazioni dei granata giocando 10.9 minuti di media con 2.8 punti. Kleb Ferrara decide di investire sul ragazzo facendogli firmare un biennale: dopo una prima parte di stagione con gli estensi passa in prestito a Empoli in Serie B per accumulare minutaggio, chiudendo la stagione con 10.2 punti di media. La scorsa stagione Pianegonda ha nuovamente cominciato con i colori di Ferrara, passando poi nel finale di stagione alla Juvi Cremona.

“Sono molto emozionato” ha sottolineato il volto nuovo dei rossoblu “coach Di Bella mi ha dato buone vibes. Saremo una squadra giovane e servirà più energia e più cattiveria agonistica, tutte caratteristiche che cerco sempre di portare in campo, difendere forte e pressare. Non vedo l’ora sia il 16 agosto per cominciare questa nuova avventura”.

“Siamo contenti di poter annunciare la firma di Tommy Pianegonda. Tommy ha grandi margini di crescita e nonostante la giovane età ha già tre anni di esperienza in in serie A2. L’ho sentito determinato e desideroso di cominciare questa nuova avventura” ha concluso il ds Federico Vignola. 

Condividi