Autore Redazione
mercoledì
4 Ottobre 2023
08:52
Condividi
Cronaca - Alessandria

La festa del Cristo pronta a decollare: da venerdì a domenica il clou

La festa del Cristo pronta a decollare: da venerdì a domenica il clou

ALESSANDRIA – La grande festa del Cristo entra nel vivo e si prepara a una serie di eventi da non perdere. Da venerdì a domenica tantissimi appuntamenti che proseguiranno anche il 15 ottobre con la Festa in via Maggioli, il 31 ottobre in Piazza Zanzi (Halloween) e il 5 novembre (la pentolaccia dei Record allo Stecco).

Uno degli eventi più attesi  è sicuramente quello di domenica 8 ottobre con oltre 100 stand, tutti i negozi aperti, animazione, palestre, scuole di ballo, luna park, band e dj, sfilate di moda, 30 punti di street food, il concerto delle campane, gli eventi sociali e molto altro ancora. Alle 10,30 ci sarà poi il taglio del nastro con Manuela Arcuri in via Carlo Alberto, aperto dalla banda musicale e dalle cheerleaders. Al pomeriggio toccherà agli sbandieratori dell’associazione Aleramica animare la giornata, insieme al gruppo folk Calabrese “La Voce di Calabria”. Ma la bellezza della Festa del Cristo decollerà alle 16, davanti a Naturalia, con il concerto di Jo Squillo e tantissime attività sportive. Non mancheranno le storiche 500 d’epoca e il Bordino. In campo oltre 50 volontari con un piano di sicurezza che vedrà coinvolte l’Unac, Castellazzo Soccorso, il personale antincendio e i volontari dell’Associazione Alessandria Sud.

Alle 11,00, puntuale, ci sarà la Santa Messa dei Commercianti e la premiazione del Luogotenente Pier Paolo Ferro che, dopo 30 anni di servizio nel quartiere, andrà in pensione. il Cristo fa squadra e ancora una volta punta a superare la presenza record di visitatori.

Condividi