10 Gennaio 2024
09:45
Lungo blackout in zona D3. Questa sera interruzione dell’energia elettrica in alcune vie del Cristo
ALESSANDRIA – Ancora problemi con la rete elettrica ad Alessandria. Dopo l‘esteso blackout che martedì ha coinvolto diverse zone del quartiere Cristo, questo mercoledì mattina è mancata la luce anche in alcune aree della zona D3. La corrente elettrica nella zona industriale è poi tornata poco dopo le 9, hanno segnalato alcuni lettori di RadioGold.
I disagi al quartiere Cristo, ieri, erano stati provocati da “un guasto importante sulla linea di media tensione di Enel” come aveva spiegato il Comune di Alessandria.
Nel corso della serata di martedì il problema che ha lasciato al buio diverse vie del quartiere alessandrino è stato risolto. Questo mercoledì sera, però, è previsto un nuovo intervento dei tecnici che comporterà l’interruzione dell’energia elettrica dalle 18.30 alle 21.30 in alcune palazzine del Cristo. Come segnalato sui volantini affissi nel quartiere, le vie interessate dall’interruzione di energia elettrica per lavori (intervalli dei civici “da” “a” raggruppati per pari e/o dispari) sono:
via della Palazzina da 77 a 87, 72, da 76 a 80, 86, 78b, 80a, sn, ip, cant
via Lelio Basso da 1 a 19, da 4 a 10, 12/g, sn
via Togliatti da 3 a 7, 1b, 3a, da 2 a 10, temp
via della Palazzina 75
via Nenni sn
(in copertina foto del blackout di martedì al quartiere Cristo)