20 Gennaio 2024
05:00
Ad Alessandria e Asti incontri aperti per aspiranti nuovi volontari
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Il Volontariato, prima di essere una scelta, è un’idea: l’idea di poter vivere in una società migliore, per tutti, e la convinzione che ciascuno possa offrire un proprio, piccolo o grande, contributo. Piccolo o grande, proprio così. Perché il Volontariato ha mille volti e molti “vestiti” e uno di questi è di certo tagliato su misura per te. Giovane o meno giovane, italiano o straniero, poco o molto tempo a disposizione: c’è un’opportunità per tutti.
In provincia di Alessandria e di Asti ci sono molte associazioni che aspettano proprio te e il CSVAA – Centro Servizi Volontariato Asti Alessandria può aiutarti a trovare quella giusta. Propone infatti due incontri informativi e di orientamento, uno ad Alessandria e uno ad Asti.
Ad Alessandria, si svolgerà venerdì 26 gennaio, alle ore 17, presso la propria Sala di Formazione in via Vochieri 80.
Ad Asti l’incontrò è programmato per mercoledì 31 gennaio, alle ore 12, presso la sede del CSVAA in via Brofferio 110.
Qualora non sia possibile partecipare all’incontro è comunque attivo, sia ad Asti che ad Alessandria, lo “Sportello nuovi Volontari”. È aperto tutti i martedì, dalle 14:30 alle 16:30 presso la sede del CSVAA, su prenotazione.
“E anche se il desiderio è tanto e il tempo poco…non c’è problema: si può fare! Perché si può scegliere di fare volontariato diventando parte integrante di un’Associazione e dedicando un po’ del proprio tempo in modo continuativo, mettendo a frutto le proprie capacità e competenze, ma si può anche fare volontariato in modo sporadico, qualche giorno all’anno. Dunque, se vuoi maggiori informazioni per scoprire se c’è un “vestito” che ti calza a pennello nel mondo del volontariato e un’Associazione che sta cercando proprio te, chiedi di partecipare agli incontri“.
Per partecipare agli incontri o prendere appuntamento per lo “Sportello”: al@csvastialessandria.it, n. 0131.25.03.89 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13); at@csvastialessandria.it, n. 0141.32.18.97 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13).