Autore Redazione
domenica
24 Marzo 2024
14:40
Condividi
Cronaca - Alessandria

Dopo i roghi dei cassonetti la rabbia dei residenti: “Al buio da tempo”

Dopo i roghi dei cassonetti la rabbia dei residenti: “Al buio da tempo”

ALESSANDRIA – I cassonetti dati alle fiamme nella notte ad Alessandria, in via Wagner e in via Buozzi, hanno suscitato molta rabbia tra i residenti. Le fiamme infatti non solo hanno danneggiato un bene pubblico ma hanno anche provocato danni a un’auto parcheggiata. Il problema però, hanno fatto notare alcuni cittadini, è che nei giorni precedenti erano stati segnalati problemi all’illuminazione pubblica della zona.

Via Wagner era totalmente al buio e così anche i giardini“, ha raccontato una lettrice mentre un lettore ha puntualizzato che lui stesso, ieri sera, aveva sollecitato attenzione segnalando il blackout nell’area. “Il giardino è al buio da molti mesi e teatro di schiamazzi e disturbi alla quiete“, ha spiegato, con il risultato che stanotte “c’è stato il rogo di due cassonetti vicino al parco“. Peraltro altri cittadini hanno ribadito il buio totale al Parco Italia, in questo caso da almeno due settimane, senza che nessuno sia ancora intervenuto.

Il discorso dell’illuminazione pubblica è conosciuto dall’Amministrazione cittadina che sta cercando di intervenire, anche con un numero verde che raccolga le segnalazioni. I cittadini però ora chiedono azioni tempestive proprio per scongiurare atti vandalici.

Buoi giardini usuelli

Condividi