Autore Redazione
martedì
25 Giugno 2024
13:56
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Tragedia a Ottiglio. Coniugi si suicidano in casa

Tragedia a Ottiglio. Coniugi si suicidano in casa

OTTIGLIO – Tragedia questo martedì a Ottiglio. Una coppia di coniugi è stata trovata priva di vita in casa. In base ai primi accertamenti, l’uomo di 73 anni e la moglie di 68 anni si sarebbero tolti la vita.

Nell’abitazione è stato trovato un braciere e nell’ambiente è stata rilevata la presenza di monossido. La coppia ha lasciato anche una lettera in cui avrebbe spiegato le ragioni del gesto, forse legato alle condizioni di salute dell’uomo. Il marito, nato in Germania, e la moglie, di origine svizzera, da una ventina di anni vivevano a Ottiglio. È stato un famigliare ad allertare i soccorsi dopo aver provato inutilmente a mettersi in contatto con la coppia. All’arrivo dei Carabinieri e dei Vigili del Fuoco, questa mattina intorno alle 9.30, non è stato però possibile fare nulla per salvare i coniugi.

La morte della coppia ha sconvolto e addolora la comunità di Ottiglio, ha sottolineato il sindaco Massimo Pasciuta: “Sono eventi che lasciano senza parole. Erano persone molto riservate, miti, gentili. Ovviamente in un paese così piccolo erano conosciuti da tutti. Io stesso li avevo visti la scorsa settimana in Posta. Sono costernato. Nulla lasciava presagire quello che poi è successo“.

(in copertina immagine di repertorio)

Condividi