Autore Redazione
giovedì
18 Luglio 2024
18:38
Condividi
Politica - Alessandria

Il sindaco di Alessandria: “Polo logistico Pam non nascerà al quartiere Europa ma alla D8, grande risultato”

Il sindaco di Alessandria: “Polo logistico Pam non nascerà al quartiere Europa ma alla D8, grande risultato”

ALESSANDRIA – Un grande risultato, non solo per la giunta e per la maggioranza, ma per tutta la città. Durante il discorso in consiglio comunale di presentazione della nuova giunta il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, ha annunciato il trasferimento del progetto di Polo Logistico Pam dalla zona del quartiere Europa alla zona D8, a Spinetta Marengo.

Non andrà perduto l’intervento produttivo che si collega all’agroalimentare, un settore trainante della nostra provincia” ha rimarcato il primo cittadino “dimostriamo di tenere in modo particolare all’aumento dei posti di lavoro e alla produzione. Un risultato veramente importante che conferma quanto noi ci teniamo alla crescita in termini ambientalmente sostenibili. Inoltre, gran parte dell’area destinata inizialmente a ospitare il polo logistico passerà nelle disponibilità della collettività alessandrina”. 

L’eventuale nascita del polo Pam al quartiere Europa fu uno dei terreni di scontro nella campagna elettorale del 2022: il progetto era stato approvato dalla giunta Cuttica ma venne stoppato dall’attuale amministrazione comunale.

Condividi