Autore Redazione
giovedì
7 Novembre 2024
05:02
Condividi
Politica - Valenza

A Valenza incontro tra Comune e commercianti: confermata la pista di pattinaggio per le feste di Natale

A Valenza incontro tra Comune e commercianti: confermata la pista di pattinaggio per le feste di Natale

VALENZA – Martedì sera il Centro Comunale di Cultura di Valenza ha ospitato il secondo incontro tra l’amministrazione comunale e i commercianti. Durante il primo incontro i commercianti hanno posto alcuni quesiti che ieri sera a cui il sindaco, l’assessore al Commercio e il Comandante della Polizia Locale hanno risposto. Il Comune si è fatto promotore verso le grandi aziende, affinché ricevessero dai commercianti proposte di convenzione per i loro dipendenti. È stato disposto la pubblicazione del calendario degli eventi sportivi con interscambio tra Comuni per informare la cittadinanza e gli operatori commerciali di quando sono previsti gli eventi e fare in modo che ci si possa organizzare con le aperture.

Sono state censite le vetrine sfitte nel centro della città, a cui verranno direttamente comunicata l’ordinanza relativa al decoro appena pubblicata. Definita e confermata l’installazione della pista di pattinaggio in piazza Gramsci per le feste natalizie ed è stato illustrato il piano addobbi per il periodo. Il Comandante della Polizia Municipale inoltre ha illustrato e chiarito alcuni aspetti burocratici relative all’organizzazione degli eventi in città.

Durante l’incontro sono emersi altri spunti dei singoli commercianti volti a facilitare l’organizzazione degli eventi e a renderne più efficace la programmazione. Il prossimo appuntamento verrà fissato entro una quindicina di giorni. Tre i temi affrontati: il calendario definitivo degli eventi natalizi, le modalità di promozione e la proposta di convenzione per soggetti terzi che supporti ed agevoli la programmazione di alcune tipologie di eventi per il 2025 per la città di Valenza.

“Nell’ottica del coinvolgimento dei commercianti nelle politiche del commercio valenzano questi incontri” ha sottolineato il sindaco Maurizio Oddone “sono stati non solo proficui per l’amministrazione, che ha potuto ricevere spunti essenziali per migliorare l’azione verso il comparto, ma rappresentano un notevole un cambio di passo nell’approccio programmatico agli eventi. Da oggi amministrazione e singoli commercianti lavoreranno sempre più a stretto contatto sul tema, gli incontri saranno frequenti e sicuramente il commercio di Valenza ne gioverà”. 

Foto di Manfred Richter da Pixabay

Condividi