Autore Redazione
sabato
28 Dicembre 2024
05:00
Condividi
Il Natale delle Associazioni - Speciali - Provincia Alessandria

Gli eventi del Volontariato fino al 6 gennaio

Gli eventi del Volontariato fino al 6 gennaio

PROVINCIA Si aprono le ultime caselle del Calendario dell’Avvento e del Natale del CSVAA: tanti gli eventi proposti dal Volontariato da domenica 29 dicembre a lunedì 6 gennaio 2025, sia in provincia di Alessandria, che in provincia di Asti.

In provincia di Alessandria gli appuntamenti del Volontariato propongono tre appuntamenti in musica per “chiudere” gli eventi legati alle festività.

Sabato 4 gennaio l’Associazione Madreselva vi propone il “Concerto dell’Epifania” che vedrà l’esibizione del Coro CSC Val Rilate. Si svolgerà a Villadeati presso la Chiesa Parrocchiale di Zanco con inizio alle ore 21. L’ingresso è libero.

Doppio appuntamento in musica per domenica 5 gennaio.

Per chi preferisce un’ultima occasione di assaporare la magia delle melodie natalizie, l’appuntamento è a San Michele, nella Chiesa Parrocchiale.

Alle ore 17 prenderà il via il secondo appuntamento della rassegna musicale “Musicanta”, giunta alla sua quarta edizione e proposta dall’Associazione La Vita Buona.

La Corale Prof_in_Coro con Alunni_in_Coro proporranno il concerto “Christmas Melody”. L’ingresso è libero.

Musicanta, rassegna di musica corale e non solo che proporrà ancora 5 appuntamenti per concludersi il 7 maggio 2025 è un progetto realizzato in collaborazione con Centro Servizi per il Volontariato Asti e Alessandria, Lions Club Alessandria – Valmadonna Valle delle Grazie, Parrocchia di San Michele, Circolo ACLI san Michele, ACP – Associazione Cori Piemontesi.

Per gli amanti della musica rock, sempre domenica 5 gennaio, ci sarà l’ormai tradizionale concerto “Befana in Rock” con l’esibizione della “Beggar’s Farm” e di “Dream Rhapsody” che proporranno il meglio di Deep Purple, The Who, Uriah Heep, Jethro Tull, Led Zeppelin, Lynyrd Skynyrd e Queen: special guest, Roberto Tiranti.

L’appuntamento è al Teatro Alessandrino di Alessandria, alle ore 18.

Ingresso a posto unico: € 15. L’intero incasso della serata sarà devoluto all’Associazione ANTEAS, promotrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Alessandria, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Progetto Musica e con il sostegno del CSVAA.

Per informazioni e biglietti: 0131.25.26.44, 335.53.46.152, 335.66.92.883.

 A chiudere gli eventi “natalizi” proposti dal Volontariato in provincia di Asti lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, la Sacra rappresentazione della Natività di Cristo, musiche e dialoghi dei secoli XIV e XV sulla Natività di Cristo. Evento presentato, presso il Museo Diocesano San Giovanni, dal gruppo di musica antica La Ghironda e dal Coro Laeti Cantores. L’ingresso è libero con offerta volontaria a favore della Caritas Diocesana. Il sipario si alzerà alle 18.

 

 

Condividi