13 Agosto 2025
09:52
Ferragosto in alta quota: Clara protagonista del concerto a Sauze d’Oulx
SAUZE D’OULX (TO) – Il 15 agosto, a Sportinia di Sauze d’Oulx, torna il Grande Concerto di Ferragosto delle Montagne Olimpiche, un appuntamento ormai tradizionale che dal 2010 porta musica italiana d’autore a 2.000 metri di quota. L’evento, organizzato dal Comune di Sauze d’Oulx, dall’Unione dei Comuni Olimpici della Via Lattea e dal consorzio Fortur, quest’anno si svolgerà in collaborazione con Anima Festival, rassegna che da dieci anni propone artisti di livello nazionale e internazionale nell’Anfiteatro dell’Anima di Cervere.
Dopo nomi come Antonella Ruggiero, Nicola Piovani, Enrico Ruggeri, Malika Ayane, Roberto Vecchioni, Eugenio Finardi, Noemi e Morgan, quest’anno protagonista sarà Clara Soccini, cantante, attrice e modella tra le più seguite del momento. Nota al grande pubblico per il ruolo di Crazy J nella serie “Mare fuori”, Clara ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano “Febbre” ed è in cima alle classifiche estive grazie al duetto con Fedez in “Scelte stupide”.
Il concerto, a ingresso libero, inizierà alle 11.30 nell’anfiteatro naturale di Sportinia. Per raggiungere il pianoro, gli organizzatori consigliano l’uso della seggiovia Prariond/Sportinia, aperta eccezionalmente dalle 8 alle 17 con orario continuato. È possibile arrivare anche a piedi, seguendo i sentieri.
Il sindaco Mauro Meneguzzi e l’assessore al Turismo Davide Allemand invitano il pubblico a recarsi con anticipo per evitare code e non rischiare di arrivare a spettacolo iniziato: “In questi anni abbiamo portato grandi nomi della musica italiana e ricevuto sempre un’ottima risposta. Quest’anno abbiamo scelto un’artista che sta conquistando il pubblico giovane e i social. Aspettiamo tutti per un Ferragosto di musica e montagna”.