Autore Redazione
venerdì
19 Settembre 2025
05:14
Condividi
Cronaca - Pavia

Fondazione Dompé conferma il sostegno all’Università di Pavia con nuove borse di studio

Fondazione Dompé conferma il sostegno all’Università di Pavia con nuove borse di studio

PAVIA – La Fondazione Dompé rilancia il proprio impegno nella formazione universitaria con l’assegnazione di 56 nuove borse di studio, per un investimento complessivo di 2,64 milioni di euro destinato all’anno accademico 2025/2026. L’iniziativa conferma la missione della Fondazione: favorire l’accesso all’alta formazione e promuovere lo sviluppo di competenze scientifiche e tecnologiche necessarie per affrontare le sfide globali.

Nel dettaglio, 32 borse – per un valore di 1.275.000 euro – saranno destinate ad alcune tra le università più prestigiose del Paese. Tra le collaborazioni spicca quella con l’Università di Pavia, che beneficerà di otto borse per i corsi di Laurea Magistrale in Medical and Pharmaceutical Biotechnologies e di tre borse triennali, per un valore complessivo di 225.000 euro, legate al Dottorato in Scienze Chimiche e Farmaceutiche e Innovazione Industriale.

Il sostegno della Fondazione Dompé riguarderà anche l’innovativo corso di laurea magistrale a ciclo unico della MedTec School di Humanitas University e Politecnico di Milano, oltre ai corsi di Biotecnologie Cellulari e Molecolari dell’Università di Trento, Pharmaceutical Biotechnology dell’Università di Bologna, Bioingegneria dell’Università di Padova, Biotecnologie Mediche e Medicina Molecolare dell’Università di Bari e Biomedical Omics dell’Università Statale di Milano.

(in copertina immagine di repertorio)

Condividi