19 Settembre 2025
18:46
Due incidenti lungo la A7 e la A26: 13 feriti ma nessuno grave
AGGIORNAMENTO ORE 19.38 – Pomeriggio intenso per l’Emergenza Sanitaria di Alessandria che ha dovuto gestire due differenti incidenti stradali, avvenuti pressocché contemporaneamente uno sulla A7 a Vignole Borbera e l’altro sull’A26 all’altezza di Tagliolo Monferrato con diversi veicoli coinvolti.
Fortunatamente nessuno dei feriti è in gravi condizioni, il bilancio definitivo dei 2 incidenti è di 13 feriti, di cui uno solo in codice giallo, mentre gli altri codici verdi.
Sono intervenuti diversi mezzi di soccorso di base e il mezzo di soccorso avanzato di Novi Ligure.
I feriti sono stati trasportati negli ospedali di Novi Ligure, Acqui Terme e Tortona.
AGGIORNAMENTO ORE 19.22 – Il bilancio dell’incidente avvenuto questa sera sulla A26 è di 4 veicoli coinvolti con 7 feriti, per fortuna non gravi. Coda in smaltimento. Sul posto la Polizia Stradale di Ovada insieme a Vigili del Fuoco, 118 e personale di Autostrade.
Sul posto la Polizia stradale di Ovada insieme ad ambulanze e Vigili del Fuoco. La dinamica del sinistro è in corso di accertamento da parte della Polizia
AGGIORNAMENTO ORE 19.05 – L’incidente sulla A26 è stato risolto ma le code sono ancora in aumento.
PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Molti problemi al traffico questa sera lungo le autostrade del territorio. Sulla A7 un incidente a Vignole Borbera sta bloccando il traffico in direzione Milano. Sul posto deviazione in uscita a Vignole Borbera provenendo da Milano e code di almeno 3 chilometri.
Grossi rallentamenti anche sulla A26 Milano tra Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Ovada per incidente, all’altezza di Tagliolo, in direzione Genova. In questo caso si segnala una coda di 7 chilometri. Seguiranno aggiornamenti.