Autore Redazione
lunedì
22 Settembre 2025
15:08
Condividi
Cronaca - Alessandria

Maltempo, sindaco di Alessandria: “Valutiamo la chiusura del ponte sulla Bormida”

Maltempo, sindaco di Alessandria: “Valutiamo la chiusura del ponte sulla Bormida”

AGGIORNAMENTO ORE 15.40 – Il fiume Bormida è in discesa quindi non dovrebbe chiudere. Rimane comunque il presidio della Polizia locale e di Anas, in attesa della decisione definitiva.

ALESSANDRIA – “Stiamo valutando in questi momenti l’eventuale chiusura del ponte sul fiume Bormida in via precauzionale. Questo l’ultimo aggiornamento sulla situazione maltempo ad Alessandria diramato dal sindaco Giorgio Abonante, impegnato in Prefettura per valutare l’evoluzione della piena del corso d’acqua. “Anche se ad Alessandria non sta più piovendo” ha spiegato il primo cittadino “la piena sta arrivando da monte, dalla Liguria, e il passaggio è previsto a metà pomeriggio”. 

Dalle 14, ha spiegato il primo cittadino, sono iniziati gli interventi di pulizia con AMAG Ambiente in via Genova a Spinetta e, a seguire, nelle altre aree che ne avranno bisogno. “La Polizia Municipale e la Protezione Civile sono operative da questa mattina presto e continueranno a esserlo fino alla fine dell’emergenza. Sicurezza e tempestività restano la nostra priorità”. 

Foto tratta dai canali social del sindaco Giorgio Abonante

Condividi