17 Gennaio 2026
05:47
Domenica a Casale la benedizione degli animali per Sant’Antonio Abate
CASALE MONFERRATO – Un appuntamento che unisce tradizione, spiritualità e amore per gli animali. Domenica 18 gennaio, alle 12, nel piazzale della pista ciclabile di via XX Settembre, a lato del Circolo Lavoratori Ronzonesi, si terrà la Benedizione degli animali in occasione della Festa di Sant’Antonio Abate.
La benedizione sarà impartita da don Marco Pivetta ed è promossa dal Circolo Lavoratori Ronzonesi con il patrocinio della Città di Casale Monferrato, in collaborazione con Baulandia, il Rifugio Cascine Rossi e Ca’ di Gat, realtà da tempo impegnate nella tutela e nel benessere degli animali.
A sottolineare il valore dell’iniziativa è il Vice Sindaco di Casale Monferrato, Luca Novelli: “La benedizione degli animali è una tradizione che unisce spiritualità, senso di comunità e attenzione verso il mondo animale. Il patrocinio del Comune vuole valorizzare un’iniziativa che richiama valori di rispetto, cura e responsabilità, coinvolgendo associazioni e cittadini in un momento semplice ma significativo per la città“.
La partecipazione è libera e aperta a tutti: i cittadini sono invitati a prendere parte all’evento insieme ai propri animali, per condividere un momento di incontro e di festa nel segno di una tradizione molto sentita.