28 Gennaio 2026
16:41
Scherma: a Rosta tredici medaglie per il Cuspo
ROSTA – Si è svolta a Rosta, nel Torinese, la prima gara dell’anno per le categorie under 14 della sezione Scherma del Cuspo, guidata dalla Maestra Alice Cometti. Il Cus Piemonte Orientale si conferma campione regionale per il secondo anno di fila con le categorie under 12 e si conferma tra le prime società regionali nella spada. Una pioggia di medaglie per i giovani atleti, ecco i risultati:
Primi classificati – Cat. Maschietti/Giovanissimi Tommaso Caniggis, Giacomo Cao e Davide Cellerino; Cat. Bambine/Giovanissime: Olimpia Gaudino, Allegra Milazzi, Anna Pascucci. Medaglia d’argento nella Cat. Ragazze/Allieve: Alessandra Gavinelli, Lopez Ambra, Azzurra Sacchi; bronzo per la categoria Ragazze/Allieve: Ilary Dushku, Adriana Fugazzotto, Milici Arianna, Serra Vittoria; 5° Class. Francesco Gho, Andrea Lazio, Filippo Servetti; 8° Class. Giorgio Ferraris, Leonardo Grai, Mattia Picco, Gioele Sequi.
“Un grazie speciale ai Maestri Mauro Scarsi, Sara Aramini, Moris Lavezzi e Jasmine Lavezzi per aver accompagnato e accompagnare tutt’ora i ragazzi a fondo pedana e in sala. Un ringraziamento particolare va anche ai genitori che rendono possibile tutto questo!”.
La scorsa settimana, inoltre, a Legnano si è svolta la seconda prova Italiana di qualificazione assoluta in cui Mauro Scarsi si è classificato 15° qualificandosi direttamente per la finale del Campionato Italiano Assoluto. I prossimi impegni di Sezione saranno il 14 e 15 febbraio nella Gara a Squadre Assolute a Torino, e nei giorni 21 e 22 febbraio per il Campionato Italiano Under 14 a squadre a Carole.