Autore Redazione
domenica
24 Aprile 2016
03:00
Condividi
Eventi - Alessandria

Raduno di Primavera: ad Alessandria tornano le fiammeggianti auto e moto d’epoca del club Bordino

Raduno di Primavera: ad Alessandria tornano le fiammeggianti auto e moto d’epoca del club Bordino

ALESSANDRIA – Tante auto e moto storiche, moda, storia e sapori del territorio. Ad Alessandria, domenica 24 aprile, in occasione del Raduno di Primavera, tornano a rombare i motori dei mezzi d’epoca del Veteran Club “Pietro Bordino”.

Un vero e proprio percorso nel cuore del Monferrato, immerso tra le suggestioni e i panorami mozzafiato che questo territorio è in grado di offrire e che vedrà protagoniste fiammeggianti automobili e moto d’epoca dal grande fascino. Un itinerario unico che, come da tradizione, torna puntuale nel capoluogo alessandrino, in piazza Garibaldi.

Sarà quest’ultima piazza la location dalla quale alle 8 avranno inizio le iscrizioni e l’assegnazione delle numerazioni agli equipaggi. Da qui, alle 10.15, partirà il lungo corteo verso Cellamonte, borgo suggestivo del Monferrato casalese dove si terrà una breve sosta per poter visitare l’ecomuseo e i sensazionali infernot, patrimonio dell’Unesco.

Il raduno proseguirà alle 12.30 a Sala Monferrato con un aperitivo all’ ”Azienda Agricola Mauro Rei” e poi alle 13.30, con il pranzo al ristorante “Antichi Sapori di Demartini”. Alle 15.30 premiazione e saluti e alle 16.30 ritorno ad Alessandria per la consueta sfilata auto d’epoca che si svolgerà in occasione della manifestazione florovivaistica Floreale.

Alle 18, davanti al Monumento  Equestre si svolgerà  invece la sfilata organizzata dalla Gambarina  in collaborazione con il  Circuito del Bordino e la talentuosa costumista Luciana Lasagna. Le modelle saranno infatti vestite con abiti da sposa, ma anche con abiti da passeggio e da corte, con i loro merletti, pizzi, ampie sottogonne e arriveranno su splendide auto d’epoca. 

La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.

Condividi