Autore Redazione
domenica
14 Giugno 2026
13:08
Condividi
Politica - Alessandria

Linea 2, anche Rita Rossa (Pd) chiede di sospendere lo spostamento: “Serve un confronto vero con il territorio”

Linea 2, anche Rita Rossa (Pd) chiede di sospendere lo spostamento: “Serve un confronto vero con il territorio”

ALESSANDRIA – Dopo le proteste delle associazioni del Quartiere Cristo e la richiesta avanzata dal segretario cittadino del Partito Democratico Rapisardo Antinucci, anche la capogruppo Pd in Consiglio Comunale Rita Rossa interviene sul contestato spostamento della Linea 2 da corso Acqui a corso Carlo Marx.

Con un post pubblicato sui social, Rossa invita a sospendere temporaneamente l’attuazione della modifica per consentire un confronto approfondito con il territorio e con tutti i soggetti coinvolti.

“Giocare a rimpiattino non è utile a nessuno” ha scritto la capogruppo dem, sottolineando come il merito della scelta debba essere discusso apertamente con cittadini, associazioni e realtà interessate. “Vanno spiegati i vantaggi, se ci sono, e trovate le soluzioni che, al momento, l’azienda non ha prospettato”.

Tra le criticità evidenziate da Rossa figura quella dei collegamenti alternativi per gli utenti che potrebbero essere penalizzati dalla modifica del percorso. La capogruppo Pd cita, ad esempio, la necessità di prevedere un numero maggiore di navette e non soltanto per le corse di andata.

Per questo motivo Rita Rossa rilancia la proposta avanzata nei giorni scorsi dal Pd cittadino e dal segretario Rapisardo Antinucci: sospendere lo spostamento della Linea 2 per verificare le richieste emerse dal territorio e valutare eventuali correttivi.

 

Per approfondire:
Condividi