15 Ottobre 2016
03:58
Ascom Alessandria festeggia i 70 anni. Il presidente nazionale Sangalli: “Siamo il settore terziario ma secondi a nessuno” [VIDEO]
ALESSANDRIA – Un traguardo storico quello tagliato da Ascom Confcommercio Alessandria, i 70 anni di vita. A fare gli auguri alla associazione del territorio i tanti associati della città, coloro che hanno preso il testimone da chi nel 1946 ha dato il via a una storia che ha ancora tantissime pagine ancora da scrivere. A impreziosire la serata di celebrazione alla Sala Ferrero del Teatro Comunale il presidente nazionale Confcommercio Imprese per l’Italia, Carlo Sangalli: “Occorre mettere in campo misure per rilanciare la domanda interna, come ad esempio continuare in maniera più efficace a ridurre la pressione fiscale” ha detto Sangalli “Diamo atto a questo governo di non aver fatto scattare le clausole di salvaguardia, serve tagliare la spesa pubblica improduttiva e le aliquote Irpef. Mettendo più soldi nelle tasche dei cittadini significherà rilanciare i consumi. Il pluralismo distributivo è un valore importante. Ma lo sforzo che stiamo facendo è tenere unito tutto il commercio, così da registrare alcuni passaggi fondamentali per chi vive una realtà difficile, come il piccolo commercio. Ma piccolo commercio non significa che si debba pensare “in piccolo”.
L’attore genovese Davide Iacopini ha poi accompagnato tutti i presenti in un tuffo nel passato, ripercorrendo gli ultimi 70 anni di vita del nostro paese e in particolare Alessandria, attraverso i momenti più significativi della stessa associazione.