30 Aprile 2017
19:17
BonBonAsca, ce l’hai fatta! Poker al Benarzole ed è salvezza
BONBONASCA – BENARZOLE 4-0
Marcatori: Massaro, Lewandoski doppietta e Ugali
BonBonAsca: Ferraroni, Zefi, Fava, Lewandoski, Pagano, Boyomo, Ugali, Ravera, Massaro, La Caria, Kutra. All.: Melchiori.
ALESSANDRIA – La BonBonAsca non fallisce l’appuntamento salvezza: con un netto 4-0 batte il Benarzole e conquista la permanenza in Eccellenza. Scesi in campo con due risultati su tre a disposizione, i ragazzi di mister Melchiori hanno cercato i tre punti fin dal primo minuto, giocando una gara molto intensa e concreta e i tre gol nei primi 50^ ne sono la testimonianza. E dopo il quarto gol di Ugali al “Cattaneo” può partire la festa per una salvezza sudata, ma meritata.
L’avvio di gara è equilibrato: il Benarzole, seppur matematicamente salvo, non rinuncia a giocare la sua partita, ma la grinta è l’ingrediente in più della BonBonAsca, che fin dalle prime battute spinge sull’acceleratore per trovare il gol della sicurezza. Dopo le occasioni capitate sui piedi di La Caria e Ugali, al 33′ arriva la rete del vantaggio con Massaro. Sette minuti dopo, gli alessandrini raddoppiano: Ugali viene atterrato in area e dagli undici metri Lewandoski non sbaglia. Nella ripresa bastano quattro minuti per chiudere virtualmente la partita, ancora una volta con Lewandoski che sigla il 3-0 con una conclusione da fuori area. A completare il punteggio è Ugali, che dopo aver propiziato le reti di Massaro e Lewandoski si mette in proprio e batte l’estremo difensore ospite direttamente su calcio di punizione e fissa il risultato sul definitivo 4-0.
“Un risultato storico, perché raggiunto alla prima stagione assoluta in Eccellenza – ha dichiarato mister Melchiori ai microfoni di Radio Gold – Bisogna fare i complimenti prima di tutto ai ragazzi, perché anche dopo il mio arrivo abbiamo passato momenti difficili, ma con il lavoro siamo riusciti a superarli. Oggi siamo scesi in campo con motivazioni importanti e i ragazzi sono stati bravissimi a convertirle molto bene”. Mister Melchiori allenatore della BonBonAsca anche nel prossimo campionato? “Questo era l’ultimo dei miei pensieri in questi giorni, ero focalizzato sull’obiettivo salvezza. Del futuro parleremo più avanti”.