Autore Redazione
venerdì
26 Maggio 2017
10:41
Condividi
Politica - Alessandria

Confagricoltura sempre più attenta al biologico

Istituita la Sezione di prodotto dell’agricoltura biologica. Affronterà i problemi e i temi legati al settore.
Confagricoltura sempre più attenta al biologico

ALESSANDRIA – Ad Alessandria Confagricoltura ha costituito la nuova “Sezione di prodotto dell’agricoltura biologica. Le “Sezioni di prodotto” sono organismi interni dell’associazione suddivisi per settori che permettono di affrontare le problematiche legate alla coltivazione in ambito politico e tecnico.

Il nuovo organismo è stato creato per rispondere anche a un’esigenza sempre più marcata che arriva anche dall’esterno. Come spiegato dal presidente di Confagricoltura, Luca Brondelli, infatti, “il pubblico fa sempre più richiesta di prodotti bio e gli agricoltori che si convertono dal metodo tradizionale al biologico o al biodinamico stanno aumentando“. ”

Confagricoltura – ha aggiunto – è molto attenta al settore in espansione e quindi ha ritenuto doverosa questa decisione”.

La Sezione ha nominato presidente all’unanimità, Barbara Perrero dell’Azienda Agricola Tinelli S.S. Agr. e vice presidente Giovanni Ferroglio dell’Azienda Agricola di Ferroglio G.G. e Ferroglio P. Ss. Segretario sarà il responsabile tecnico provinciale di Confagricoltura Alessandria, Marco Visca. Il Consiglio della Sezione biologica è così composto: Barbara Perrero (presidente), Giovanni Ferroglio (vice presidente), Mauro Anarratone, Paolo Bisoglio, Angelo Invernizzi, Patrizia Lodi, Alessandro Musso, Rosella Rocchetti, Andrea Tacchella, Guido Zampaglione.

Il Consiglio si riunirà prossimamente per la prima riunione operativa.

Condividi