Autore Redazione
giovedì
10 Maggio 2018
17:07
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Distraggono barista e rubano cellulare. Bloccati dai Carabinieri

I Carabinieri hanno sequestrato anche un televisore, un cellulare e un tablet che ritengono provento di furti messi a segno dai tre la stessa mattina tra Novi Ligure e Serravalle
Distraggono barista e rubano cellulare. Bloccati dai Carabinieri

SERRAVALLE SCRIVIA – La sinergia tra i Carabinieri di Serravalle Scrivia e di Novi Ligure ha permesso di individuare le tre persone responsabili del furto con destrezza del cellulare di una donna di 59 anni, dipendente di un bar di Serravalle lungo via Martiri della Benedicta.

Martedì mattina una pattuglia è stata fermata dalla vittima che, insieme ai gestori del bar, era riuscita a bloccare la donna rumena di 23 anni che, poco prima, aveva agguantato il cellulare tenuto in un punto nascosto vicino alla cassa. Quasi contemporaneamente all’autrice del furto, quella stessa mattina anche due uomini avevano attirato l’attenzione della barista. Fingendo di non conoscersi avevano chiesto un caffè e si erano poi improvvisamente affrettati a consumare e a chiedere il conto proprio nell’istante in cui la giovane rumena era rapidamente uscita dal bar. Arrestata la donna e recuperato il cellulare, i Carabinieri di Serravalle hanno identificare anche i due complici grazie alla collaborazione dei colleghi di Novi. I tre, solo un’ora prima, erano stati fermati dai militari novesi, cui era stata segnalata la presenza di un’auto sospetta in via Pietro Isola.

Rintracciata poi la vettura ad Arquata Scrivia, i Carabinieri hanno identificato e denunciato i due complici per il concorso nel furto del cellulare. I militari hanno inoltre sequestrato un televisore, un cellulare e un tablet che ritengono provento di furti messi a segno la stessa mattina tra Novi Ligure e Serravalle. Arrivata la convalida dell’arresto scattato nei confronti della donna, i Carabinieri proporranno anche per i complici denunciati il provvedimento di divieto di ritorno nei due Comuni di Novi e Serravalle alla Questura di Alessandria.

Condividi